EPILAZIONE LASER A BAGHERIA

LA SOLUZIONE PER UNA PELLE LISCIA TUTTO L’ANNO

Il centro estetico Iconica è specializzato in epilazione laser, l'unico vero trattamento che ti permette di dire addio ai fastidiosissimi peli. La tecnologia Laser Diodo 808 è in grado di rallentare la crescita del pelo fino alla sua progressiva scomparsa. Una tecnica sicura, rapida e indolore che può essere eseguita su tutte le parti del viso e del corpo.

COME FUNZIONA L’EPILAZIONE LASER?

L’apparecchiatura emette una specifica quantità di energia che, penetrando nel tessuto, colpisce la melanina presente nel bulbo pilifero. Per essere davvero efficace, il raggio laser deve colpire il bulbo quando il pelo si trova nella fase ANAGEN, ovvero nella sua fase di crescita, in cui è ricco di melanina.

A CHI È CONSIGLIATA L’EPILAZIONE LASER?

Il trattamento laser è consigliato a chi è in cerca di un metodo definitivo e sicuro per l’eliminazione dei peli. È inoltre consigliato a chi soffre di follicolite, irritazioni post rasature, e peli incarniti.

L’EPILAZIONE LASER IN GRAVIDANZA È CONSIGLIATA?

No. Il trattamento di epilazione laser non è consigliato durante la gravidanza

IL LASER È EFFICACE SU TUTTI I TIPI DI PELO E DI PELLE?

Il nostro laser è efficace su peli chiari, scuri, sottili e su tutti i tipi di pelle, anche su quelle scure e abbronzate. Il laser NON è efficace sui peli bianchi.

POSSO FARE IL LASER IN TUTTE LE STAGIONI?

Si. L’epilazione laser può essere fatta tutto l’anno, anche in estate.

L’EPILAZIONE LASER È DANNOSA PER I NEI?

L’epilazione laser non è dannosa per i nei.
È bene comunque eseguire alcune precauzioni e affidarsi a professionisti.
Qualora vi fosse sulla pelle la presenza di nei, è bene che essi vengano schermati accuratamente con una matita bianca prima del passaggio del manipolo sulla zona da trattare.
Tuttavia in presenza di nei anomali sulla pelle, è consigliabile eseguire una mappatura dal dermatologo per comprendere quali di questi nei potrebbero essere soggetti a modifiche in caso di assorbimento di luce e, quindi, in questo caso, evitare il trattamento in quella zona.

L’EPILAZIONE LASER SU TATUAGGI È POSSIBILE?

No. Il laser non deve essere utilizzato su tatuaggi.

COSA DEVO FARE PRIMA DI INIZIARE UN CICLO DI SEDUTE?

Prima di iniziare un ciclo di sedute è necessario attuare una consulenza volta all’analisi del pelo e della pelle in modo da stabilire il percorso di epilazione più adatto a te.

IL RISULTATO È DEFINITIVO?

Il laser elimina circa il 90% dei peli presenti nella zona da trattare. Una volta terminato il ciclo di sedute, dovrai però effettuare circa 1 richiamo all’anno per eliminare i peli che potrebbero ricomparire. Sicuramente non tornerai più alla situazione di partenza, e indicativamente già dopo 3-4 sedute potresti ottenere risultati importanti.

QUAL’È LA DURATA DI UNA SEDUTA?

Una seduta può durare dai 15 ai 60 minuti, in base alla zona da trattare.

POSSO DEPILARMI PRIMA DELLA SEDUTA?

Prima di una seduta è necessario NON depilare la zona da trattare con la ceretta per almeno 15 giorni. DEVI però passare il rasoio 1-2 giorni prima della seduta: in questo modo tutta la potenza del laser sarà indirizzata verso il bulbo pilifero.




CONTATTACI E PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!